J&L TRASPORTI ha inaugurato la nuova sede del suo hub Torinese nella zona Interporto Sito di Rivalta.
La nuova sede, che ospita gli uffici commerciali e amministrativi, si estende su una superficie di circa 11.000 metri quadrati, con oltre 5.000 metri quadrati dedicati al magazzino.
“All’interno della nostra piattaforma logistica l’hub di Torino è sempre stato strategico. Questo progetto – dichiara Ivan Senatore – conferirà alla nostra rete un ulteriore grado di appetibilità a livello internazionale. L’interporto gioca infatti un ruolo importante nella logistica su scala europea e mondiale e aumentare la superfice del magazzino ha per noi un gande valore strategico.
L’hub di Torino è collegato quotidianamente con i la Polonia, ma anche con Francia e Romania.
Sempre più clienti ci chiedono di affiancare i servizi di logistica a quelli di trasporto, non solo in Romania ma anche all’estero. Grazie ai 5.000 metri quadrati di magazzino a disposizione della nuova sede di Torino potremo estendere i servizi di logistica industriale con attività di deposito coperto o scoperto, stoccaggio materiale con eventuali lavorazioni, pallettizzazione con personale dedicato, procedure semplificate….
Oggi che soprattutto l’e-commerce spinge sula richiesta di mezzi ma anche di strutture capaci di offrire servizi di logistica all’avanguardia abbiamo deciso di investire per potenziare la nostra rete di transit-point dislocati in tutta Europa per permettere a Senatrans Polska di attuare le migliori sinergie ed economie di scala.
Nel nostro piano di sviluppo l’Hub di Torino è fondamentale per semplificare e velocizzare le consegne in tutto il nord Italia, in particolare in Piemonte, la Valle d’Aosta e la Lombardia e come base logistica per lo smistamento delle merci in tutta Europa”.