I tre tipi di trasporti esistenti: come affidarsi al servizio giusto

A vostra disposizione sul mercato attuale dei trasporti esistono diversi tipi di servizi forniti da vettori certificati, che vi assicureranno spedizioni di dimensioni grandi e piccole (senza alcun limite di peso) efficaci e in tempi rapidi. I servizi offerti da Senatrans Ukraina garantiscono inoltre partenze giornaliere in tutta Europa e offrono un servizio celere per tutte le destinazioni di cui avrete bisogno.

Vale la pena, ad ogni modo, conoscere le caratteristiche di ogni singolo servizio per comprendere meglio a quale di esso valga la pena affidarsi a seconda delle proprie necessità. Ecco, qui nel dettaglio, tutto quello che c’è da sapere in merito.

I tipi di consegne esistenti: come sceglierli

Il primo tipo di consegne è quello dei Trasporti a Carico Parziale. Anche chiamato LTL (Less Than Truckload) consente l’invio merci di mittenti diversi, che vengono consolidate in un’unica spedizione. Si tratta di un servizio sicuro e flessibile in grado di soddisfare ogni necessità. In questo caso ci occuperemo di tutta la fase del trasporto, dalla partenza alla consegna e una volta ricevuta la merce la aggregheremo spedendola poi ai vari destinatari. Il vantaggio di questa modalità è ovvio, visto che assicura un trasporto a prezzi ridotti e molto più vantaggiosi rispetto ad altri servizi. Ovviamente, deve essere valutata in prima battuta la quantità di merci da inviare, visto che per invii più sostanziosi varrà di certo la pena preferire un’altra modalità.

In questo senso, nel caso di spedizioni molto più sostanziose, può valere la pena utilizzare il servizio di trasporto a carico completo, che consiste nell’uso esclusivo di un pezzo da parte del cliente per il trasporto di ogni tipo di merce. In questo caso, vale la pena affidarsi a questo servizio se si vogliono evitare gli invii con tappe intermedie. Senatrans Ukraina, a proposito, è attrezzata con un’importante flotta di mezzi che garantisce sempre la capacità di carico. L’opzione a carico completo (o FTL, Full Truck Load) deve tuttavia essere presa in considerazione solo nel caso in cui ci sia un’importante quantità di merci da inviare.

Se, infine, siete alla ricerca di un servizio particolarmente rapido perché avete bisogno di consegne in tempi stretti (entro 24 o 48 ore) il servizio più adatto sarà di certo quello delle consegne espresse. Per gli invii più urgenti Senatrans Ukraina ha a disposizione una flotta di mezzi dedicati, che effettueranno le consegne in modo non soltanto celere ma anche puntuale e sicuro.

I paesi dove siamo operativi

I servizi Senatrans Ukraina sono oggi disponibili da e verso diversi paesi dell’area Europea.

Qui sotto alcuni degli esempi principali:

  • Trasporti da Ucraina a Italia
  • Trasporti da Italia a Ucraina
  • Trasporti da e verso Italia e Germania
  • Trasporti da e verso Italia e Polonia

 

I nostri hub ci permettono di organizzare senza problemi trasferimenti di merce da e verso qualsiasi destinazione UE ed Extra UE. I punti chiave della nostra rete sono situati a: Rivne, Torino, Bergamo, Oderzo, Pontedera, Lione, Timisoara, Costanza e Wroclaw.

 

 

Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.